Dintorni

Il B&B Colibrì è situato in area residenziale, a pochi minuti dal centro di Lanciano, dal miracolo Eucaristico e in prossimità della fiera. E’ facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici o magari a piedi per chi apprezza il piacere di una passeggiata.

Lanciano è famosa per essere la città del primo Miracolo Eucaristico.

Il Miracolo avvenne nell’VIII secolo quando un monaco, mentre celebrava la Messa, dubitò della presenza reale di Cristo nell’eucarestia. In quel momento l’ostia divenne carne ed il vino si tramutò in sangue. Le reliquie del Miracolo sono conservate nella basilica di San Francesco e permanentemente esposte sull’altare in un ostensorio. Sono oggetto di pellegrinaggio da parte di centinaia di migliaia di persone ogni anno.

Il B&B Colibrì è anche un perfetto punto di partenza per scoprire lo straordinario territorio abruzzese effettuando escursioni giornaliere.

Siamo a vostra disposizione per informazioni sulle località, i punti di interesse e gli itinerari nei dintorni di Lanciano.

Ottima la collocazione per gli amanti del mare e della montagna, entrambi facilmente raggiungibili dal nostro B&B: siamo infatti a soli 10 km dal mare (S.Vito-Fossacesia-Torino di Sangro) e a circa 30 Km dai monti della Maiella (Guardiagrele – Passo Lanciano – Blockhouse).

La posizione geografica offre ai visitatori la possibilità di interessanti escursioni:

lungo la statale che porta a San Vito si incontra la nota Costa dei Trabocchi, dove é possibile scorgere le caratteristiche palafitte in legno ancora oggi utilizzate per pesca (i “trabocchi”).

La vegetazione ancora selvaggia che fa da cornice a questo tratto di costa rende il paesaggio marino particolarmente affascinante, un vero gioiello per coloro che amano il relax e la natura.

Gli amanti dell’alta quota, invece, possono raggiungere in meno di un’ora il Blockhouse (2.200 metri sul livello del mare) per vivere appieno le bellezze naturali della montagna.

Da visitare inoltre: l’Abbazia di San Giovanni in Venere, che custodisce numerosi decorazioni e affresci di grande interessa artistico; Guardiagrele, caratteristico centro montano che vanta ricche tradizioni artigianali e numerose opere artistiche e architettoniche medioevali; la Grotta del cavallone a Taranta Peligna, una profonda cavità naturale con stalattiti e stalagmiti; Pescocostanzo, splendido paese medievale dove si può ancora ammirare la lavorazione artigianale del tombolo, del tappeto e dell’oreficeria.